GUIDONIA MONTECELIO – Con una delibera della Giunta comunale, nella seduta di ieri, sono state istituite due onorificenze per gli agenti della Polizia Locale.
Le onorificenze, che premiano l’efficienza, lo spirito di servizio, le capacità operative, le qualità personali e il senso del dovere degli agenti, sono: ed .
A ognuna corrisponde un nastrino decorativo con i colori del Gonfalone della Città di Guidonia Montecelio. Quello relativo all’Encomio solenne del Sindaco è caratterizzato da una stella dorata a cinque punte al centro dello stesso e, anche, una medaglia in ottone color oro.
È consentita l’apposizione sull’uniforme di un solo nastrino/medaglia, indipendentemente dagli encomi conferiti.
La delibera, proposta dal Dirigente Comandante del Corpo, Paolo Rossi, conforme alle normative vigenti, approvata all’unanimità, non comporta costi per l’Ente.
“Con questo provvedimento abbiamo voluto dare un riconoscimento concreto e visibile al prezioso e indispensabile lavoro svolto dalla Polizia Locale che, come abbiamo potuto constatare tutti nel corso delle ultime vicende che hanno interessato la nostra realtà, si è distinta per la capacità di affrontare situazioni complesse con professionalità e determinazione, contribuendo in modo significativo alla prevenzione e alla risoluzione dei problemi di sicurezza urbana”, ha evidenziato il Sindaco Mauro Lombardo.