JENNE – Due giorni intensi di festa quelli appena trascorsi nel bel borgo di Jenne. La festa della montagna a Fondi di Jenne ha fatto riscontrare ancora una volta il perfetto connubio tra natura, tradizione e cultura. La Santa Messa è stata officiata il giorno 24 dal parroco don Pietro alla presenza del Vice sindaco Cristiano Lauri, una occasione per ritrovarsi tutti in questo luogo magico e particolarmente frequentato per escursioni e visite turistiche.
La festa nel pomeriggio sera si è spostata poi nella Piazza della Madonna delle Grazie ove una serata conviviale è riuscita alla grande con cena sociale, panini, birra patatine, allegria e musica in live. Ieri domenica la Santa Messa solenne all’interno della Chiesa e a seguire un bel concerto della Banda “Filiberto Massimi” di Jenne che ancora una volta ha entusiasmato tutti. La fest si è conclusa con la recita del vespro solenne e tradizionale bacio della reliquia.
Il prossimo appuntamento con l’estate jennese è per sabato 31 agosto con la cerimonia di premiazione della XI edizione del premio letterario “Antonio Fogazzaro”, quindi la festa dei donatori di sangue in piaza e spettacolo musicale “L’altra faccia dei Re”.