MARCELLINA RM – Il Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili e la Regione Lazio, in collaborazione con l’Accademia Ergo Cantemus di Tivoli, sono lieti di presentare “La Traviata, Scene e Incanti al Parco”, uno spettacolo imperdibile che unisce la grande musica d’opera alla bellezza naturale del territorio.
L’intenso pomeriggio, che si terrà il 14 Settembre alle ore 17.30 presso l’area naturale del parco della Miniera d’oro CIDI di Marcellina, vedrà la partecipazione di solisti internazionali e dell’Orchestra dell’Accademia Ergo Cantemus di Tivoli, prestigiosa realtà musicale nota per l’eccellenza e la qualità delle sue produzioni. L’evento offrirà un’esperienza unica, fondendo la magia della celebre opera verdiana con lo scenario suggestivo naturale dell’area Parco dei Monti Lucretili.
Evento fortemente collaborativo di intenti, tra il Presidente della famosa realtà musicale D.ssa Luana Frascarelli ed il Commissario dell’Ente parco Dott. Marco Piergotti, unitamente alla laboriosità del comitato artistico dell’Accademia EC, il Sindaco del Comune di Marcellina Alessandro Lundini e gli addetti del settore cultura del contenitore eventi dell’estate 2024 dell’Ente Parco.
“La Traviata”, capolavoro immortale di Giuseppe Verdi, sarà rappresentata in forma di concerto con alcune delle sue scene più iconiche, in un percorso musicale che saprà coinvolgere e incantare il pubblico, grazie all’interpretazione emozionante dei solisti di fama internazionale accompagnati dall’orchestra di Accademia Ergo Cantemus dietro la direzione artistica di Elvin Dhimitri. La bellezza delle arie, la potenza drammatica delle scene e l’atmosfera naturale del parco si fonderanno per creare un incanto unico.
Nel prestigioso cast dell’opera il Soprano Arianna Morelli e Francesca Romana Giubilei, la Voce bianca Sofia Paterni, il Tenore Alessio Borraggine, il Baritono Tong Guo ed al Pianoforte Fabio Montani.
L’arte musicale si fonde con quella del teatro grazie alla speciale partecipazione della voce narrante del Dott. Andrea Eumeni.
Presenta Matteo Pizzolorusso con la storica BS PRODUCTION Graphic & VIDEOMAKER.
Questo evento è un’occasione speciale per vivere la cultura musicale in un contesto naturale di rara bellezza, promuovendo al tempo stesso il patrimonio artistico e paesaggistico della regione.
L’evento si inserisce all’interno delle iniziative culturali promosse dalla Regione Lazio e dall’Ente Parco dei Monti Lucretili, volte a valorizzare il territorio attraverso manifestazioni di alta qualità culturale e artistica.
Vi aspettiamo con ingresso libero dalle ore 17.00 del 14 Settembre 2024, per un evento di grande musica e suggestioni presso “ La Miniera d’oro “ Ex GIDI Via S.Polo dei Cavalieri 41 -00010 Marcellina in caso di maltempo l’evento si terrà alle ore 18.00 presso la Chiesa di Cristo RE sempre a Marcellina Via Cristo Re.