The news is by your side.

A Monte Compatri al via lavori di riqualificazione urbana

MONTECOMPATRI – Oggi, Lunedì 24 e martedì 25 luglio verranno completati i lavori di riqualificazione di via Leandro Ciuffa. In particolare verranno ultimati gli elementi di arredo e rifatto il manto stradale. Al fine di agevolare i lavori è stata firmata un’ordinanza della Polizia Locale che prevede l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata:
– lunedì 24 luglio dalle ore 19 fino a fine lavori dal civico 1 al civico 53 compreso, per ambo i lati;
– martedì 25 luglio dalle ore 19 fino a fine lavori dal civico 53 fino all’incrocio con via Paradiso su Roma per ambo i lati.

“Questo intervento che precede anche la riqualificazione della Monte Compatri – Colonna è la prova delle capacità di una squadra che in questi mesi è stata in grado di interloquire con tutti gli enti sovraccomunali con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone – commenta il Sindaco, Francesco Ferri – Un atteggiamento costruttivo che sarà confermato in ogni occasione per determinare positivamente quelle azioni che concorrono al bene della nostra comunità”.

I lavori finanziati con fondi comunali e programma di interventi di Città Metropolitana prevedevano il rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi, la sostituzione di alcuni elementi di arredo, la sostituzione e l’ampliamento della pubblica illuminazione dando continuità all’architettura della Passeggiata.

“Abbiamo chiesto alla ditta incaricata di realizzare i lavori in notturna al fine di arrecare meno danni possibili agli automobilisti – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Martorelli – Il completamento di quest’opera ci riempie di orgoglio, perché si tratta della porta d’ingresso del nostro paese a cui siamo riusciti a restituire il giusto decoro”.