The news is by your side.

A Montesilvano accolto il maestro Andrea Bocelli

MONTESILVANO – Emozioni ieri a Montesilvano che  ha vissuto un momento indimenticabile. Avere il Maestro Andrea Bocelli tra noi è stato un onore immenso. “La sua presenza – ha affermato il sindaco Ottavio De Martinis – ha conferito un prestigio senza precedenti al Campionato mondiale giovanile di scacchi, trasformando il nostro Pala Dean Martin in un palcoscenico internazionale di emozioni. Con la sua passione per gli scacchi, Bocelli ha dato il via alle partite muovendo la prima mossa durante il tradizionale gong, portando un messaggio di speranza, inclusione e unità che va ben oltre lo sport. Per lui, la musica e gli scacchi hanno in comune l’essere un linguaggio universale.
Ringrazio sentitamente il Maestro Bocelli per averci onorato della sua presenza, il presidente della Regione Marco Marsilio, il questore Carlo Solimene, la Federazione Scacchistica Italiana e la Federazione Internazionale degli Scacchi per il loro prezioso contributo. Un ringraziamento speciale va anche a Roberto Mogranzini e Adriano Tocco, che hanno lavorato instancabilmente per rendere questo evento un successo.
Montesilvano si conferma ancora una volta una città aperta, accogliente e capace di ospitare eventi di livello mondiale. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme. Il Campionato continuerà a regalare emozioni fino al 27 novembre, con le giovani promesse degli scacchi che si sfidano unendo tradizione, talento e passione in un clima di amicizia e rispetto reciproco.”