Montesilvano – Ieri è stata una giornata di grande soddisfazione per tutta la comunità di Montesilvano. L’inaugurazione della nuova piazza di Villa Carmine, dedicata al concittadino Beniamino Di Blasio, rappresenta un traguardo importante per l’intera città. Uomo di grande bontà che faceva parte dell’Associazione Marinai di Montesilvano, è ricordato da tutti per la simpatia e l’altruismo. L’auspicio è che questa piazza sia luogo di socializzazione e punto di ritrovo per quanti, come lui, amano circondarsi di amici e trascorrere belle giornate in compagnia e all’aria aperta.
“Questo spazio – spiega il comune .- , nato grazie ad un investimento di circa 260 mila euro, si configura come un vero e proprio salotto a cielo aperto, un luogo di aggregazione per tutti i residenti. La nuova piazza, con i suoi 900 metri quadrati, è pensata per ospitare eventi, feste e manifestazioni, diventando così il cuore pulsante del quartiere.
Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione di questo progetto, agli assessori e ai consiglieri comunali che hanno sostenuto l’iniziativa, al progettista e direttore dei lavori, Gianluca Ferri, fino agli operai della ditta Picanto srl. Un ringraziamento va poi a don Valentino, ai familiari e alla nipote di Beniamino, Debora che con grande commozione ha letto un ricordo del nonno, e alla Fanfara “La Dannunziana” che ha regalato ai presenti uno splendido concerto. Sono certo che questa nuova piazza sarà amata e frequentata da grandi e piccini, contribuendo a migliorare la qualità della vita di tutti noi.”