Roma – Cordoglio e partecipazione nel quartiere Monteverde dove ieri mattina una donna è morta, colpita da un albero caduto per il forte vento. La poveretta era appena uscita da un negozio dove era entrata per fare la spesa. Quando l’arbusto, a causa del forte vento le è piombato addosso. A nulla sono serviti i seppur tempestivi soccorsi.
Su via di Donna Olimpia sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, Carabinieri, Polizia e Vigili del Fuoco. Sul posto anche l’Assessora all’Ambiente Sabrina Alfonsi. In via cautelativa è stato interdetto il transito pedonale per circa 150 metri su entrambi i lati della carreggiata. In corso una verifica sugli altri alberi presenti sulla strada.
A Roma da ieri la Protezione Civile aveva lanciato l’allerta gialla per forte vento che sta provocando la caduta di rami in diverse zone della città dove sono in corso interventi di ripristino della sicurezza.
In campo su tutto il territorio, la Protezione Civile capitolina ha diffuso consigli sui corretti comportamenti di autoprotezione da adottare per prevenire i rischi associati al forte vento. Per maggiori dettagli visitare la pagina dedicata del sito di Roma Capitale o scarica l’opuscolo informativo.