A Nespolo arriva il primo albero “Falcone” del centro Italia
Iniziativa in onore dei giudici Falcone e Borsellino ed in memoria delle vittime di mafia
Nespolo – Dopo mesi di intenso lavoro il Comitato Cittadino Spontaneo di Nespolo presenta, nel cuore della della settimana della legalità e della sua nobile celebrazione oggi 23 Maggio2023, il programma di una giornata in cui i principali protagonisti saranno i giovani e la cittadinanza.
Una grandissima emozione, dichiarata il Presidente del Comitato Cittadino Spontaneo di Nespolo Emanuela Sanzi, ospitare un relatore illustre, quale è il Colonnello dell’Arma dei Carabinieri Carmine Tordiglione, in rappresentanza della Direzione Investigativa Antimafia (DIA). I giovani studenti del Liceo Scientifico di Carsoli, insieme al Colonnello Tordiglione e ai cittadini di Nespolo saranno i testimoni della Piantumazione del Primo “Albero Falcone” nel Centro Italia che verrà censito dalla Fondazione Falcone come simbolo della legalità.
Una emozione unica per Nespolo, conclude Emanuela Sanzi, che ci rende fieri e orgogliosi di rendere omaggio ai Giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e a tutte le vittime di mafia.
Questo il dettaglio evento: