A Nespolo si avvera il sogno di una vacanza nella natura. All’Ecovillaggio La Riserva Aurea si vive il vero fascino della vita
Nespolo – Le antiche generazioni ci hanno sicuramente lasciato una testimonianza importante riguardante gli usi ed i costumi di un tempo. Oggi più che mai si sente la necessità di un modo di fare vacanza diverso dal convenzionale, a contatto con le peculiarità della natura per una esperienza unica nel suo genere. E a due passi dalla capitale romana, in una zona comodissima da raggiungere la vacanza nella vera natura è possibile. Protagonista di questa nuova concezione di vita è l’Ecovillaggio La Riserva Aurea di Nespolo. Si entra in una dimensione di vita diversa: convivialità, contatto con la vera natura, in una atmosfera familiare positiva. Ci si immerge nel ritrovare quella antica voglia di stare insieme apprezzando sfumature, dettagli, passaggi di vita che rischiano di essere dimenticati. La zona è sicuramente ricca di ogni aspetto: dal vicinissimo Lago del Turano ed inoltre l’ecovillaggio consente di sperimentare anche la preparazione di squisiti servizi di cucina. Tutto con prodotti a chilometri zero di cui si diventa protagonisti assoluti. All’Ecovillaggio La Riserva Aurea, si può andare con bimbi, amici animali e trascorrere un periodo, ma anche una sola giornata o un fine settimana, nell’Ecovillaggio la vita scorre serena come un tempo e si coltiva in particolare l’amicizia ed un futuro migliore.
Una nuova Civiltà, che nasce intorno ad orti condivisi, secondo lo spirito che anima la scoperta rivoluzionaria di Gian Carlo Cappello e del suo libro LA CIVILTÀ DELL’ORTO: IL NON METODO ELEMENTARE, un’evoluzione dell’agricoltura del NON FARE di Masanobu Fukuoka, unita ad un lungo percorso di sperimentazione in campo aperto e ad un importante bagaglio tecnico.
Chi arriva all’Ecovillaggio impara a coltivare seguendo gli insegnamenti di Madre Natura e rispettando autenticamente l’ambiente e tutti gli esseri viventi.
E trascorre vacanze piacevoli ed istruttive alla portata di tutti. Si organizzano visite, escursioni, giornate in spiaggia, si raccolgono i frutti degli orti elementari e dell’ortoforesta dell’Ecovillaggio, e insieme si cucinano pasti veg anche senza glutine.
Soggiornando all’Ecovillaggio inoltre si possono visitare in giornata Roma e tante splendide località del Lazio e dell’Italia centrale, sia in automobile che in treno o bus di linea.
Tutti i soggiorni in stanze condivise e tutti gli eventi sono ad offerta libera e facoltativa. Possibilità di scambio lavoro e soggiorni più lunghi.
Per ogni tipo di informazione:
0765 98 273
342 71 86 368
333 52 14 534