NESPOLO – “Dopo l’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo della Pro Loco di Nespolo che ha visto alla guida della stessa il giovane Andrea Cavallari, appena ventiseienne, e come vice presidente l’ancor più giovane Cristian Fusco, addirittura ventiduenne, per i quali la ValTurano Terra Nostra aveva emesso un comunicato beneaugurante lo scorso 28 maggio, il nuovo organismo ha presentato il programma estivo nespolese.
Si inizierà così con un interessante Raduno d’auto d’epoca degli “Amici dei Motori d’Epoca Club” previsto dalle ore 11 di domenica prossima due luglio in piazza del Girone cui seguirà un evento gastronomico a base di Pasta alla puttanesca e salsicce con pomodori.
Il sabato successivo 8 luglio è invece prevista la manifestazione denominata “M’illumino d’Immenso” fatta per i bambini del paese e del territorio circostante in collaborazione con l’associazione di promozione sociale “Insieme per i giovani” e con il “Gruppo Volontarie Nespolo”.
Sabato 15 luglio vi sarà poi la Festa degli Anni ’80 – 90 mentre domenica 23 vi sarà un altro Raduno, quello delle Moto d’Epoca.
Il calendario di agosto prevede poi: il 5 la Festa della Birra, il 12 il Sangria Party, il 13 il Cinema in Piazza, il 14 la Sagra dei Cecamariti, il 25 uno Spritz Party e infine domenica 27 una Gita Fuori Porta.
Un programma, quindi bello e sostanzioso, cui lavorerà tutto il nuovo Direttivo della Pro Loco Nespolese composto, oltre che dal presidente e vice presidente, anche da Silvia Meioli, Erminia Cavallari, Eleonora Sergi, Andrea Scarpalizza, Francesca Angelini, Eleonora Paoluzzi, Agnese Quinti e Emanuele Angelini.”
Lo ha reso noto: Mario Pompei – presidente associazione Valturano Terra nostra