Roma – Dopo aver festeggiato nel 2023 il 20° Anniversario del Gemellaggio con gli amici francesi di Saint Chéron, sabato pomeriggio, nella Sala dei Coretti di Palazzo Cenci Bolognetti, firmato il nuovo èatto di Amicizia con la Città di Senglea alla presenza dei sindaci e di una delegazione rappresentativa delle istituzioni locali e maltesi. Lo ha reso noto il sindaco Fiorenzo de Simone:
“Approvato in Consiglio Comunale sul finire dello scorso anno, d’intesa con l’Associazione, avviato un diverso rapporto nel segno delle nuove generazioni, dello studio, dello scambio culturale ed intergenerazionale, dell’accoglienza e della solidarietà nel cuore del #Mediterraneo.
Da ora in poi, doppio appuntamento: con gli amici di sempre, in Italia e in Francia, e con quelli che vorranno impegnarsi in questa nuova affascinante avventura agli estremi confini meridionali della #Europa.
Grazie a quanti hanno reso possibile questo ennesimo, importante risultato, alle persone che hanno dato una mano all’organizzazione e alla piena riuscita dell’evento, alle ragazze del futuro #ConsigliodeiGiovani presenti, alla famiglia #BorromeoDAdda per la disponibilità del Palazzo, la collaborazione, la partecipazione, e per essere stata nostra ospite durante la visita agli #Eremi di S. Benedetto.”