Pereto. Domani, domenica 22 settembre il Comune di Pereto, con la collaborazione dell’associazione “Il Cammino Possibile” e la Proloco di Pereto promuove un interessante e suggestivo cammino ad anello che avrà inizio dal Santuario della Madonna dei Bisognosi e percorrendo la cresta del monte che separa il territorio di Pereto da quello di Rocca di Botte si raggiungerà la località Prato dei frati da dove inizierà la discesa verso il borgo medievale di Pereto.
Nella seconda parte dell’escursione, dopo il pranzo fornito dalla Proloco su prenotazione, si avrà modo di percorrere il “Sentiero Natura”, un percorso di grande interesse botanico inaugurato solo qualche mese fa ma già mèta di appassionati che lo raggiungono sia a piedi che in bicicletta. Qui le specie vegetali che caratterizzano la flora locale sono indicate da apposite targhe illustrate.
Con un ultimo sforzo si tornerà al punto di partenza dove sarà possibile ammirare gli antichi e preziosi affreschi custoditi all’interno del Santuario della Madonna dei Bisognosi. Sarà un’occasione per vivere le montagne abruzzesi, la natura incontaminata, la storia del territorio, i borghi antichi e i tesori artistici custoditi.