PERETO – Il libro diventa protagonista nella scuola dell’infanzia grazie alla nascita del Progetto Lettura-Bimboteca curato dalle insegnanti Micozzi Valentina e Del Grosso Roberta.
La storia, il libro, le favole hanno il “potere magico” di catturare l’attenzione, di trasportare la mente e il cuore in un’altra dimensione ed il bello di questa esperienza è stata la possibilità di viverla e condividerla con i genitori dei bambini della scuola dell’infanzia che a turno, una volta a settimana, hanno avuto modo di scegliere e leggere loro stessi un libro ai bambini, accolti in un ambiente realizzato appositamente per creare quell’atmosfera giusta a favorire la partecipazione emotiva di tutti.
Grande emozione anche la partecipazione del Sindaco di Pereto Giacinto Sciò, che ha voluto vivere questa esperienza in prima persona lasciandosi coinvolgere dalla lettura del libro e dalla gioia nata dai bambini. Ogni libro letto è stato poi donato alla biblioteca scolastica e ad ogni lettura è seguito un momento laboratoriale di rielaborazione e condivisione della storia.