PERETO – E’ una storia bella, quelle che vedono in scena il lieto fine nella suggestiva cornice del bellissimo borgo di Pereto in Abruzzo. Ed è nella storica Chiesa di San Giovanni che Feliciana Sciò ed Alessandro Porta hanno deciso di unirsi in matrimonio con il rito religioso officiato da don Tioco. Feliciana, come racconta implicitamente il suo cognome particolarmente diffuso a Pereto, ha origini di questo borgo: i suoi nonni paterni erano di fatto peretani. Un legame che non si è mai spezzato per Feliciana che ha custodito da sempre Pereto nel cuore.
Feliciana ed Alessandro si erano sposati civilmente a Roma nel 1998 il 26 Agosto presso il Complesso Vignola Mattei. All’epoca la loro figlia Arianna aveva soli 3 anni.
Poi le nozze d’argento celebrate il 23 Agosto del 2023, ma mancava probabilmente un tassello all’importante mosaico del loro amore e della loro felicità: unirsi all’insegna della fede cattolica e dove non farlo se non a Pereto?
E così Alessandro lo sposo è stato accompagnato in Chiesa all’altare dalla zia Teresa Trovato e dallo zio Pietro Fiorentini. Due splendide persone.
Il matrimonio in questa Chiesa del 600 ha regalato ancora una volta emozioni uniche a tutti.
Testimoni per lei: Sabrina Fiorentini e Giuseppe Sgarra, per lui Antonella Fiorentini e Arianna Porta.
.Le musiche che hanno reso tutto ancorpiù unico e suggestivo sono state “Imagine di Lennon” eseguita dal bravissimo Emanuele Tiburzi che ha accompagnato Alessandro, mentre per la sposa il brano postumo di Lennon “Now and then” dei Beatles. Una cerimonia del tutto unica e particolare. Splendenti tutti, sposi ed invitati.
E dunque… ora buona vita!