Vicovaro – “Dopo un primo, incoraggiante riscontro da parte dei cittadini che lo scorso 6 aprile hanno potuto usufruire di un servizio aggiuntivo efficiente, veloce e sicuro, domani mattina al Poliambulatorio di Via Roma a Vicovaro saranno somministrati altri vaccini destinati agli utenti dei medici di medicina generale che hanno aderito e che sono responsabili delle convocazioni.” Lo rende noto il sindaco Fiorenzo de Simone che così prosegue:
“Con l’obiettivo di accogliere l’utenza come merita e agevolare le operazioni previste, si invitano i cittadini a rispettare le indicazioni dei vigili urbani sull’uso del parcheggio; occupando solo i posti garantiti ed evitando alla comunità locale l’ennesima figuraccia nei confronti del personale della ASL RM5 e degli utenti provenienti da fuori (la foto allegata al post non ha bisogno di ulteriori spiegazioni).
Per chi volesse saperne di più, contatti il medico di famiglia e verifichi accesso, disponibilità e priorità.
Tecnicamente il servizio è aperto a tutti. Ragionevolmente e comprensibilmente, in assenza di dosi illimitate, primario l’intervento a favore delle categorie più fragili o con evidenti ed oggettive difficoltà a raggiungere le altre strutture attive sul territorio regionale.
Compete ai medici, che conoscono lo stato di salute e le condizioni generali dei pazienti, stabilire da chi cominciare per poi allargare progressivamente l’accesso ad un numero sempre maggiore e diversificato di utenti.
Per l’accesso ai vaccini da somministrare al Poliambulatorio di Vicovaro, valgono le stesse regole decise in generale dalle autorità competenti.
L’Amministrazione Comunale rinnova i ringraziamenti nei confronti della Regione Lazio, della Direzione Generale della ASL RM5, del Distretto Sanitario di Tivoli e di quanti altri, ciascuno per le proprie competenze, hanno reso possibile l’iniziativa e lo hanno fatto in tempi brevi.”