The news is by your side.

A Poli il museo civico del territorio prende vita con “Le donne del vicolo”

POLI : Ad assistere alla bella iniziativa dell’associazione “Le Donne del Vicolo”, una sala gremita di cittadini. Dopo letture dialettali, è stato proiettato un video, narrante la buona novella della nascita di Gesù Cristo. Le riprese, registrate in luoghi caratteristici del centro storico, con la partecipazione di personaggi locali, hanno colto un’attenzione interessata e piacevole dei cittadini presenti, apprezzando il lavoro e l’impegno profuso degli organizzatori e figuranti.
A seguire, la corale di Marcellina, diretta dal maestro Valeriani, si è esibita eseguendo canti natalizi e brani a carattere folcloristico delle varie regioni d’Italia, chiudendo la bella esibizione con un brano inneggiante alla pace universale, che ci ha riportato alla triste realtà contemporanea.
È notevole, la soddisfazione dell’Amministrazione Comunale, nel vedere un luogo restituito, dopo tanti anni, ai cittadini di Poli: apprezzato, frequentato e proiettato verso tante altre iniziative pubbliche, che riporta linfa vitale al nostro Centro Storico.
Nei prossimi giorni, verrà installato uno schermo di 3,5 x 2,5 metri e un proiettore di ultima generazione, che consentirà la visione di documentari e film tematici, attuali e storici, a cui potranno seguire dibattiti di approfondimento su ogni argomento trattato, oltre a proiezioni e iniziative di interesse per i più piccoli. Naturalmente il luogo recuperato è a disposizione per ogni altra necessità a valenza pubblica, locale e non, quali mostre e iniziative culturali di ogni genere. Lo ha reso noto il comune.