Popoli -” Quando lo Sport diventa il veicolo per trasmettere valori come la condivisione, la partecipazione, l’inclusione e il divertimento, ma anche la comprensione dell’impegno che ogni disciplina richiede e il sacrificio per raggiungere i risultati ad ogni livello, ecco che il senso di una manifestazione come SPORT DAY MOVIMENTO IN COMUNE, svoltasi ieri a Popoli Terme, prende corpo e forma e diventa motivo di orgoglio per questa Amministrazione, che ritiene lo Sport uno dei valori fondanti del benessere sociale.
L’Assessore allo Sport Andrea Marino insieme alla Bibliomediateca di Popoli – PE nelle persone di Danila Giunta e Andrea Pavone, con il Consigliere comunale Angelo Setta, hanno profuso un grande impegno nella organizzazione della bellissima e riuscitissima manifestazione. Alle Associazioni sportive locali e a tutte quelle venute dalle diverse zone della Regione va il ringraziamento per avere animato le vie del centro offrendo dimostrazioni e informazioni sulle molteplici discipline presenti; a ANED (Associazione nazionale emodializzati) per la testimonianza e la presenza a tutti gli eventi sportivi; grazie al giovane pilota abruzzese Mattia Bucci che si sta facendo strada nelle corse automobilistiche Internazionali di Gran Turismo per aver salutato gli spazi di Città dei Motori.
Un ringraziamento speciale e di cuore va al campione olimpico di pugilato e padrino di questa edizione di Sport Day Clemente Russo che, con la sua presenza e con la sua contaminante disponibilità, ci ha permesso di conoscere (e riconoscere) un vero Campione nello Sport e nella Vita, proprio grazie ai valori che è riuscito a trasmettere nelle ore trascorse a Popoli Terme.
Un esempio per tutti, e per questa bella occasione d’incontro un apprezzamento va alla nostra concittadina Silvia Lattanzio per la disponibilità e la professionalità mostrata.
Sport Day, una festa dello Sport per i bambini, per i giovani, per gli adulti e per le famiglie, tutti insieme uniti dallo Sport”. Lo ha reso noto il comune di Popoli