Rieti – Presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della 54a edizione della Festa del Sole. Hanno partecipato il Sindaco Daniele Sinibaldi, l’Assessore al Centro Storico e Valorizzazione Identità Locale Giovanni Rositani, il Presidente del Coordinamento Cittadino Festa del Sole Valerio Temperanza, il Presidente del Comitato Cittadino Augusto D’Orazi e la vice Presidente del Comitato Cittadino e responsabile della sfilata Adonella Scopigno.
Il Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi e l’Assessore al Centro Storico e Valorizzazione Identità Locale Giovanni Rositani:
“La Festa del Sole è il grande evento che celebra il legame indissolubile di Rieti con il suo fiume, attraverso i rioni che animano le gare e sempre più la vita cittadina nel corso dell’intero anno, tenendo viva la nostra identità e il senso comunitario che ci permette di perpetuarla. Il fiume Velino è un grande attrattore turistico, ora valorizzato grazie all’inedita opera volta alla riqualificazione e rifunzionalizzazione in atto e che proseguirà nei prossimi mesi. Oggi abbiamo presentato la 54a edizione, che vogliamo sia sempre più uno strumento di promozione sociale e turistica della città”.