The news is by your side.

A Riofreddo attribuita la “plenipotenziarietà transitoria” al vice sindaco

RIOFREDDO – La deliberazione della giunta comunale è stata adottata il giorno 17 febbraio 2022, da tale data il vice sindaco Bruno Vasselli sarà anche responsabile del servizio tecnico e della Polizia Locale. Il provvedimento, salvo ulteriori proroghe è valido fino al 31 Marzo 2022 ed in questo periodo dovrà ricoprire anche le ufficiali funzioni spettanti al sindaco.

Tale decisione è stata intrapresa dalla giunta con assenza del sindaco Giancarlo Palma, ed in presenza del vice sindaco e dell’assessore Giorgio Bernardini, in relazione ad una comunicazione del sindaco il quale, come si legge nella deliberazione a corredo, con nota dello stesso giorno di approvazione della delibera nella quale evidenzia la necessità di subentro del vice sindaco per tutte le funzioni ascrivibili al ruolo di primo cittadino e di conseguenza anche nelle vesti di incarichi correlati, quale responsabile del servizio tecnico e della Polizia Locale.

“Personalmente afferma Italo Castrovillari in una nota trasmessa in redazione –  ritengo grave che tutti i “poteri” vengano assunti da una unica persona… omissis….”

 

 

Di seguito il testo della delibera giuntale:

delibera riofreddo febbraio 2022 incarico vicesindaco tecnico