ROCCA DI BOTTE – La suggestiva cornice del borgo autentico di Rocca di Botte apre le porte alla diciassettesima edizione della “Via delle cantine”. Un evento entusiasmante che sarà vissuto appieno nell’accogliente realtà roccatana della Piana del Cavaliere. L’appuntamento è per sabato 5 agosto 2023 dalle ore 17.30, quando nella sala consiliare del comune sarà presentato il convegno sul tema: “Terre di Casauria, la terza DOCG d’Abruzzo“.
Al saluto introduttivo del sindaco Fernando Antonio Marzolini seguiranno gli interventi dei qualificati relatori: Paolo Guardiani, enologo in rappresentanza dell’Associazione Produttori “Terre di Casauria”, l’enologo di chiara fama Domenico Pasetti, Francesco D’Agostino, direttore della nota rivista Cucina & vini, Emanuele Imprudente, assessore all’agricoltura e vice presidente della Regione Abruzzo, Marcello masi, giornalista Rai e conduttore televisivo, Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo. I lavori saranno coordinati dal giornalista Daniele Imperiale.
Dopo il convegno, spazio al gusto alle 19.30 apertura delle cantine, ristoranti food, tipici e tickets, e poi spazio alla musica in un clima di aggregazione sociale, culturale e con la voglia di stare insieme nella celebrazione del vino e di bontà in degustazione.
La serata si concluderà alle ore 24.000
Di Seguito il dettaglio dell’evento: