Rocca di Botte – “Natale tra realtà e fantasia” è il titolo dello spettacolo di Natale organizzato ieri mattina dalle docenti di scuola primaria del plesso di Rocca dì Botte. “E’ il giusto finale – spiega Rosa De Luca in una nota – di un bellissimo progetto che ha visto i bambini misurarsi con balli, poesie, canti, linguaggio dei segni ed esperienza teatrale..un racconto fatto di supereroi ma soprattutto di bambini che possono cambiare il mondo grazie all’impegno e all’amore per il prossimo.
Come referente di plesso ci tengo a ringraziare con affetto il Centro Diversamente Giovani di Carsoli e Filomena Tancredi e Francesca Necri’ con i quali abbiamo condiviso un bellissimo progetto “Natale: generazioni a confronto “. Un progetto che ci ha permesso di far conoscere la nostra piccola ma bella realtà, che parlava di inclusione e affetto, di attività laboratoriali e di voglia di stare insieme. Un progetto che sapeva di buono e ci ha scaldato l’anima. I bambini si sono sentiti accolti e amati e anche tanto coccolati con cioccolate e caramelle.
Un ringraziamento a tutti i genitori presenti, al comune, a Rodolfo e Arianna dello scuolabus, la mia instancabile e preziosa collega Angela Di Paolo e la collaboratrice Agostina che ci aiuta sempre in ogni cosa con il suo amore e la sua creatività. E un ringraziamento speciale ai nostri ragazzi, i veri protagonisti della giornata.
Un augurio di cuore a tutti voi che siete diventati la mia famiglia.”