Rocca di Botte – Una importante iniziativa è stata organizzata dalla Croce Rossa Italiana presso la scuola primaria di Rocca di Botte : il save the date è il giorno DOMENICA 22 dicembre 2024 dalle ore 8 alle ore 13.00
Come noto la Croce Rossa Italiana è da sempre promotrice della cultura della donazione di sangue ed emoderivati, di organi e tessuti, indispensabili su diversi ambiti di cura delle patologie.
Diventare donatore è certamente un gesto di solidarietà, ma risulta essere utile anche per tenere sotto controllo il proprio stato di salute attraverso analisi del sangue periodiche.
La Croce Rossa italiana Comitato di Carsoli con questa inizziativa offre dunque una grande possibilità al territorio, ovvero di effettuare la donazione attraverso l’ausilio dell’autoemoteca che, di volta in volta, si reca nei diversi paesi che sono servito dal comitato.
L’obiettivo principale è quello di coinvolgere sempre più giovani (dai 18 anni in su) nelle donazioni, così da promuovere uno stile di vita sano sin dalla giovane etá e sensibilizzare sull’importanza dell’altruismo: donare qualcosa di sé senza ricevere nulla.
La prossima donazione si svolgerá presso la Scuola Primaria di Rocca di Botte, sito in via querce moscatello snc, il giorno 22 dicembre 2024 dalle ore 8 alle ore 13.
Per informazioni Tel. 333 8468875