ROCCA PRIORA – Si è svolto nel pomeriggio di ieri un apprezzato concerto presso l’Auditorium della BCC dei Castelli Romani e del Tuscolo a Rocca Priora. Il “Cammino corale dei Parchi” è stata una partecipata occasione per ascoltare una sequenza di brani entusiasmanti eseguiti dal Coro Diapason diretto dal Maestro Fabio De Angelis e dalla Armonia Corale Piana del Cavaliere diretta dalla maestra Beatrice Minati. Tutto molto emozionante nella sequenza dei brani, tutti applauditissimi.
Il Coro Diapason è formato da circa trenta elementi tutti giovanissimi che hanno partecipato all’attività corale svolta nei licei Touschek e Volterra dei Castelli Romani; la formazione giovanile, portata a termine compiutamente l’attività all’interno degli istituti superiori, ha successivamente intrapreso l’approfondimento di alcuni aspetti specifici del repertorio corale, in particolar modo la musica Rinascimentale e Contemporanea.
L’Armonia corale Piana del Cavaliere è una recente fusione di due cori costituiti nel comprensorio zonale del carseolano, e la cui attività è ultraventennale. La fusione è stata sancita per meglio esaltare la passione per la musica ed annoverare le migliori voci del territorio.
Nel programma del concerto, il coro Diapason ha incantato con De Andrè, Tiziano Ferro, Elisa, Enya, Max Gazzè, mentre l’Armonia Corale ha dato il meglio con un repertorio d’eccellenza tra musica classica, religiosa e di spettacolo.
Al termine del concerto suggestiva l’esibizione di Siyabamba, un brano che ha unito i due cori, salutati da un tributo di ovazioni da parte del pubblico presente in sala.