Riserva Naturale Monte Navegna e Monte Cervia – Dopo il lenzuolo SOSpeso è il momento della Panchina Rossa: non si ferma l’impegno della Riserva contro la violenza nei confronti delle donne. Il 25 novembre ricorre la giornata contro il femminicidio e il presidente della Riserva Naturale Monte Navegna e Monte Cervia Giuseppe Ricci ha voluto fortemente che l’ente che guida non mancasse l’appuntamento.
D’intesa con il centro antiviolenza Angelita di Rieti, presieduta da Silena D’Angeli ha organizzato ben due appuntamenti: il 24 novembre a Roccasinibalda e il 27 a Rigatti frazione di Varco Sabino saranno istallate due panchine rosse per ricordare l’impegno antiviolenza.
A presenziare oltre il promotore Ricci, i sindaci di Roccasinibalda Stefano Micheli, nella duplice veste di presidente della Comunità della Riserva, e di Varco Sabino Gabriele Maglioni, oltre che Silena D’Angeli attivissima presidentessa del centro antiviolenza “Angelita” di Rieti.
“Sono veramente felice di aver potuto attestare la presenza della Riserva in questo giorno simbolico a favore delle donne – sostiene Ricci – che considero importante per non abbassare la guardia sua una tematica purtroppo molto attuale e sostenere l’azione che il centro antiviolenza “Angelita” porta avanti con ostinazione. Ringrazio di questo la sensibilità della struttura che ha creduto fortemente nel messaggio che abbiamo lanciato ad agosto con il lenzuolo sospeso ed ha consentito che anche oggi fossimo presenti.”