L’Aquila – Tragedia nel cuore dell’Abruzzo: muore in tragiche circostanze un ragazzo di 25 anni. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti il giovane esponente del partito di Forza Italia si trovava in un albergo di Roccaraso quando sarebbe caduto dal quarto piano. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, ma la corsa in Ospedale purtroppo è stata inutile. Azzurri in vetta è la kermesse in svolgimento alla quale il ragazzo stavsa partecipando. Viveva a Latina. Sulla vicenda indagano i Carabinieri di Castel di Sangro, intervenuti sul luogo del fatto unitamente al 118.
L’annuncio nella Kermesse politica è stato dato poco fa dal Ministro degli esteri Antonio Tajani in relazione all’accaduto che ha lasciato tutti sgomenti. Il ragazzo ieri sera era già arrivato a Roccaraso ed ha partecipato alla cena stando insieme con amici. Nulla sembrava però far presagire un eventuale insano intendimento. Versione quest’ultima, ossia quella di un possibile gesto volontario, avvalorato da alcuni post social media che il ragazzo avrebbe scritto poco prima della sua caduta dalla finestra.
Al momento vige il più stretto riserbo, intanto la Procura della Repubblica dell’Aquila ha disposto gli esami autoptici e la salma resta quindi a disposizione dell’autorità giudiziaria. Reazioni a Latina, dove il ragazzo era conosciuto in ambito politico per il suo impegno nel partito Azzurro e nei movimenti giovanili, una giovane promessa, una vita spezzata per sempre per chissà quali motivi.