Roma – Nel corso dei quotidiani controlli del territorio, i Carabinieri del Gruppo di Roma hanno arrestato 8 persone gravemente indiziate del reato di furto aggravato.
I Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina hanno notato due giovani donne mentre entravano all’interno di un condominio nei pressi di Fontana di Trevi ed hanno deciso di pedinarle. Entrati all’interno dello stabile i militari hanno bloccato le due donne, una 21 e una 14enne, entrambe di origini serbe subito dopo aver tentato di forzare la porta d’ingresso di un appartamento del secondo piano, servendosi di una “lastra” ricavata da una bottiglia in plastica. La successiva perquisizione ha permesso ai Carabinieri di rinvenire due cacciaviti, una chiave inglese e due mazzi di chiavi.
Al termine dell’udienza in cui l’arresto è stato convalidato, la 21enne è stata accompagnata in carcere in attesa del processo. Mentre la minore dopo la convalida, è stata riaffidata ai genitori.
In piazza dell’Ara Coeli, nei pressi della fermata dell’autobus 87, i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Farnese hanno arrestato due cittadini romeni di 44 e 47 anni, trovati in possesso di un portafoglio con all’interno denaro contante, carte di credito e documenti personali di proprietà di una turista statunitense che era appena salita su un bus. Dai successivi accertamenti dei militari, il 47enne arrestato è risultato beneficiare del reddito di cittadinanza, quindi è scattata la segnalazione all’INPS per l’eventuale revoca.
Poco dopo, i Carabinieri della Stazione Roma Macao hanno arrestato due donne di origini serbe di 26 e 30 anni, sorprese e bloccate, all’interno della fermata metropolitana “Termini”, subito dopo aver asportato con destrezza il portafoglio di un turista portoghese.
Nei pressi di via Cola di Rienzo, i Carabinieri della Stazione Roma San Pietro hanno arrestato un cittadino del Perù di 43 anni, visto uscire da un’auto parcheggiata, con in mano una borsa e un pc portatile.
Infine, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, in via dei Laterani. hanno arrestato un 44enne romano, già sottoposto alla misura dell’obbligo di firma con obbligo di dimora nel comune di Roma, mentre armeggiava sul blocchetto di accensione di uno scooter. L’uomo alla vista dei militari ha tentato una fuga ma è stato subito raggiunto e trovato in possesso di un grimaldello, una lama tipo spadino e una torcia frontale.
Tutte le vittime hanno presentato regolare denuncia-querela. Nel corso delle udienze, presso le aule di Piazzale Clodio, il Tribunale di Roma ha convalidato tutti gli arresti.
Si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari, per gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.