Roma – Il prossimo 20 dicembre, alle ore 10:30, presso lo Spazio Europa in Via IV Novembre n. 149, gestito dall’Ufficio del Parlamento europeo in Italia e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione UE, Federcontribuenti terrà un convegno dedicato alle opportunità per le piccole e medie imprese italiane (PMI). L’evento, alla presenza di autorita’ istituzionali, associazioni di impresa e professionisti, rappresenta un momento cruciale per esplorare le sfide e le opportunità legate alla transizione digitale, all’intelligenza artificiale, al Green Deal europeo e alle nuove frontiere del business globale. Protagonista dell’incontro sarà la presentazione di Federsviluppo, una piattaforma tecnologica innovativa, progettata per supportare le PMI con soluzioni avanzate e personalizzate, volte a ottimizzare i processi aziendali e garantire una crescita sostenibile. Un vero proprio network globale, il primo ed unico, interconnesso per lo scambio di prodotti, beni e servizi innovativi ad alto valore aggiunto.
La piattaforma, spiega Federcontribuenti, si presenta come una soluzione concreta e innovativa, pensata per rispondere in maniera efficace alle necessità delle piccole e medie imprese. Attraverso un sistema globale di interscambio, Federsviluppo consente, infatti, di creare una rete tra fornitori e utilizzatori, favorendo un ambiente collaborativo e dinamico, ideale per sviluppare sinergie e opportunità. Grazie alla tecnologia avanzata e all’impiego dell’intelligenza artificiale, fa sapere l’associazione dei consumatori e contribuenti italiani, la piattaforma è inoltre in grado di fornire risposte precise e personalizzate alle esigenze delle aziende, contribuendo a migliorare la loro efficienza operativa e a incrementare la produttività. Un ulteriore punto di forza è rappresentato poi dal tutoraggio e dal supporto su misura, che assicurano sicurezza e affidabilità in ogni aspetto dell’esperienza d’uso, mettendo a disposizione degli imprenditori strumenti concreti per affrontare le sfide quotidiane con maggiore tranquillità.
L’incontro del 20 dicembre si preannuncia, dunque, come un appuntamento di grande rilievo per il futuro delle PMI italiane.