Roma – Presentato a Palazzo Valentini, sede della Città metropolitana di Roma, “La Ball Run: Fieri del Basket arriva a Roma!”. La manifestazione sportiva, patrocinata dalla CMRC, che vuole coinvolgere tutti gli amanti del basket e non solo. Si tratta di una camminata/corsa non competitiva davvero originale: lungo un percorso volutamente di 3050 metri, mille volte l’altezza del canestro, i partecipanti possono appunto scegliere se camminare o correre, ma di sicuro palleggiando. Al momento dell’iscrizione ogni partecipante riceverà il suo pallone (con maglietta dell’evento e sacca portapallone).
Alla presentazione, il Presidente della Commissione sport di Roma Capitale, Nando Bonessio, che ha portato il saluto del Consigliere Delegato di CM Daniele Parrucci, il campione cestista Pierluigi Marzorati con Enrico Gilardi nome storico della pallacanestro romana, che hanno presentato il ricco programma per festeggiare il quarantennale della finale tutta italiana di Coppa dei Campioni vinta da Cantù su Milano, del primo oro degli azzurri agli Europei e, soprattutto, per la Capitale, dello scudetto del Bancoroma. Nell’occasione, Liba premierà alla partenza i giocatori e lo staff del Bancoroma che ha vinto il titolo nell’83 e quei campioni saranno
affiancati dalle squadre che hanno vinto, quarantanni dopo, i loro campionati: la Luiss neopromossa in A2, e le squadre giovanili della Stella Azzurra. Trattandosi di una festa, le iscrizioni per la Ball Run : Fieri del Basket sono fissate a quote popolari: 10 euro per le iscrizioni individuali, 18 euro per le iscrizioni delle coppie, 40 euro per le iscrizioni dei quintetti che possono essere formati da squadre, ma anche da famiglie e da gruppi di amici.
Le iscrizioni online sono già aperte a questo indirizzo
L’appuntamento è per domenica 25 giugno alle 10.30: si parte e si arriva in piazzale Napoleone, al Pincio, mentre i canestri saranno dislocati in via dell’Orologio e in via delle Magnolie.