Roma – I Carabinieri della Compagnia di Roma Piazza Dante, con il supporto di altre Compagnie del Gruppo di Roma, del Gruppo Tutela Lavoro e delle unità Cinofili del Nucleo Carabinieri Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio “alto impatto”, in zona Porta Maggiore e vie limitrofe, mirato al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado.
Nel dettaglio, i Carabinieri della Stazione di Roma Tuscolana hanno arrestato due cittadini francesi di 26 e 29 anni, senza fissa dimora, poiché, in concorso fra loro, si sono impossessati di uno zaino contenente 500 euro appartenente ad un turista statunitense.
Nel corso dei controlli i Carabinieri hanno effettuato uno sgombero sul marciapiede e sulle aree verdi di Piazza Porta Maggiore, con l’ausilio del personale Ama, dove era stato allestito un mercatino abusivo da cittadini stranieri.
In totale, i Carabinieri hanno identificato 57 persone, la maggior parte sono stranieri, ed eseguito verifiche su 23 veicoli.