Roma _ Tutto è partito dai consueti accertamenti di polizia stradale e repressione soste irregolari: così i nostri agenti del XV Gruppo Cassia hanno intercettato un Maggiolone Volkswagen in sosta, che da ulteriori verifiche è risultato con targa di un altro veicolo.
Cofano posteriore e targhe, infatti, provenivano da un secondo Maggiolone, identico al primo, ed erano stati oggetto di una denuncia di furto da parte della proprietaria, che non aveva la disponibilità del mezzo in quanto si trovava presso un’officina.
Da qui sono scattate ulteriori verifiche che hanno portato a scoprire una serie di irregolarità a carico dell’officina stessa, i cui gestori esercitavano l’attività in modo abusivo. A carico dei due uomini, di nazionalità italiana, sono state elevate sanzioni per un ammontare di circa 15mila euro, oltre al sequestro di tutti gli impianti ed attrezzature presenti.
Individuata dagli operanti una vera e propria discarica abusiva allestita all’esterno dell’officina, motivo per cui è scattata la denuncia dei due responsabili per illeciti ambientali.
Ulteriori indagini sono tuttora in corso per individuare gli autori del furto.