A Roma un Capodanno sregolato tra furti, uso di sostanze psicotrope ed esplosivi pirotecnici illegali
ROMA – Insieme alle altre forze dell’ordine, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma sono stati impegnati nei servizi di ordine pubblico per i vari eventi di intrattenimento organizzati e di vigilanza e di controllo nelle strade per garantire una fine dell’anno e un Capodanno sereni ai cittadini romani e ai tanti turisti accorsi in Città.
Una massiccia attività di monitoraggio delle abitazioni e stabili incustoditi ha consentito di arrestare 15 persone per furto.
Particolare attenzione è stata rivolta alla circolazione stradale con circa 2500 persone e 880 i mezzi controllati per garantire un ordinato deflusso lungo le principali arterie per il rientro a casa e nei pressi dei locali pubblici e luoghi di intrattenimento.
Sono state elevati 300 verbali per violazioni al codice della strada; 10 persone sono state sorprese in stato di ebbrezza alcolica o di alterazione psicofisica dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope nel corso dei controlli eseguiti con etilometro e narcotest.
Una speciale attenzione è stata riservata al contrasto della commercializzazione illegale di artifizi pirotecnici per cui sono stati sequestrati 390 kg e denunciate 6 persone. In queste ore l’attenzione è alta anche verso i botti inesplosi quando maggiore è il pericolo che adulti o bambini possano entrarne in contatto e farsi male.