Roma – Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha partecipato ieri a Roma, all’apertura della conferenza ed esposizione “Cybertech Europe 2023“, uno dei più importanti appuntamenti di settore a livello europeo che presenta soluzioni innovative per le sfide della trasformazione digitale, tra cui gli attacchi cyber a livello mondiale.
“Il dominio cyber deve essere governato dalle Istituzioni puntando sull’innovazione, pensando a nuove regole e coinvolgendo esperti altamente qualificati. Scegliendo il meglio per rispondere alla complessità di scenari attuali e futuri”.
All’evento di apertura hanno partecipato anche il dott. Roberto Cingolani, CEO di Leonardo, Margaritis Schinas, Vice Presidente della Commissione Europea.
“L’Italia sta investendo molto nella cyber sicurezza. La Difesa è tra i protagonisti della riorganizzazione di un settore che coinvolge anche la NATO per adeguare lo strumento militare a nuove minacce interne ed esterne”, ha poi aggiunto il Ministro. Molti i temi che saranno toccati alla due-giorni, dalla sicurezza alla logistica, passando per la finanza, l’istruzione e la sanità, con la partecipazione di ospiti ed esperti, rappresentanti dell’industria nazionale di settore, tecnici e appassionati.