The news is by your side.

A Roma via alle sessioni d’esame per il trasporto NCC

Roma – “Dopo l’incontro tenuto nel mese di febbraio con le sigle sindacali Ncc per affrontare la tematica del trasporto pubblico non di linea e ascoltare le esigenze e le necessità degli operatori del settore abbiamo dato seguito agli impegni presi in quella riunione, ossia di semplificare e digitalizzare il rilascio delle autorizzazioni.

“Nella giornata di ieri infatti, si è svolta la prima sessioni d’esame, che ha coinvolto 1000 persone, per il conseguimento dell’idoneità ai fini dell’iscrizione al ruolo dei conducenti dei veicoli o natanti adibiti a servizi di trasporto pubblico non di linea.
Una seconda sessione di esami si terrà il 13 dicembre e interesserà altri mille candidati.

Un risultato importante, su cui la Città Metropolitana di Roma, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, si è fin da subito impegnata per raggiungere questo obiettivo; circa 2000 nuove idoneità per l’esercizio del servizio di noleggio con conducente.

Una procedura che consentirà di aumentare il servizio in uno dei momenti cruciali per la città di Roma e per l’intera Provincia, ossia quello del Giubileo, andando così incontro alle esigenze dei cittadini, dei turisti e dei fedeli in vista dell’apertura dell’Anno Santo.

Si ringrazia il personale, Dirigente, Funzionari ed Istruttori amministrativi del dipartimento II, servizio 4, della Città Metropolitana, per l’impegno profuso”.

Lo rende noto: Manuela Chioccia, Consigliera Delegata Città metropolitana di Roma 

Più pertinenti

Commenti

Evelina Rosato

A quando il concorso per le nuove autorizzazioni?
  • Mi piace

  • Rispondi
Fabietto AsRoma

Dove si puo’ verificare l’esito dell’esame ? Sul sito ufficiale non dice nulla..
  • Mi piace

  • Rispondi