L’ amministrazione comunale con la collaborazione della Parrocchia di Santa Maria delle Grazie in Rosciolo de’ Marsi e dell’artista e curatrice dell’evento Agata Monika Zamojska, il giorno 3 agosto 2024 alle ore 18, dopo il grande successo dello scorso anno, inaugurerà la seconda edizione della Collettiva d’arte contemporanea internazionale presso la chiesa di san Sebastiano a Rosciolo.
Fino al 15 agosto, accanto ai preziosi affreschi dell’edificio sacro che raccontano la fede e l’arte del passato, troveranno spazio le opere di tredici artisti locali ed internazionali che condivideranno il proprio modo di vivere e percepire l’arte: verranno presentate tele realizzate con materiali e tecniche pittoriche diverse tra loro, unite però dallo stesso comune fine dell’arte e degli artisti che è quello di celebrare l’ispirazione e la bellezza.
La mostra sarà impreziosita da eventi culturali che avranno luogo presso l’ edificio sacro durante il periodo di esposizione delle opere.
Il 4 agosto alle ore 18 ci sarà la prima presentazione ufficiale del libro “Il mare non conosce la pioggia”, nuovo lavoro dell’ autrice Maria Rita Iacovoni, già premiata durante prestigiosi concorsi letterari nazionali ed internazionali.
Il 9 agosto alle ore 21 avrà invece luogo la conferenza ” Caravaggio, una vita tra ombra e luce” a cura della dott.ssa Carla Pietrobattista, autrice e co-autorice d’arte per pubblicazioni e volumi internazionali.