The news is by your side.

A Roviano arriva il camper itinerante del centro per l’impiego

Roviano – Il sindaco Mattia Folgori ha reso noto che dal 15 al 18 Maggio una postazione mobile ospiterà gli operatori dei Centri per l’Impiego nel nostro Comune che saranno a disposizione per fornire informazioni sui servizi per il lavoro e rispondere alle domande che i cittadini vorranno porre.
“Un’importante iniziativa promossa dalla Regione Lazio per illustrare le possibilità esistenti di reinserimento nel mondo del lavoro per disoccupati, percettori di reddito di cittadinanza, lavoratori in cassa integrazione, disabili, giovani e altre categorie con percorsi personalizzati per ogni esigenza presentata.
La postazione mobile si troverà in Piazza della Libertà. “
Il Programma GOL “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori” è un intervento nazionale finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del PNRR e rappresenta il perno dell’azione di riforma delle politiche attive del lavoro e della gestione di misure finalizzate a contrastare la disoccupazione. GOL è un’offerta di servizi per l’inserimento e il reinserimento lavorativo e la qualificazione o riqualificazione professionale dei lavoratori. Ha l’obiettivo di migliorare le opportunità di ricerca e accompagnamento al lavoro delle persone in cerca di una nuova occupazione.