Roviano – Un gesto che identifica tutta la comunità è stato intrapreso a Roviano. Tutti insieme Giunta Comunale e Consiglieri di minoranza, accompagnati da alcuni rappresentanti della Protezione Civile e alla presenza del Parroco di Roviano Padre Adam Otbreski hanno deposto a nome di tutta la popolazione rovianese un mazzo di fiori per onorare così la memoria dei nostri cari defunti.
“Le disposizioni per arginare il contagio del coronavirus – spiega l’amministrazione comunale – ci impongono di osservare ancora le distanze sociali, rimanendo chiusi dentro casa, cambiando le nostre abitudini, chiudendo le nostre attività e i luoghi pubblici come il nostro cimitero.
Poiché nessuno di noi ha potuto visitare i propri defunti in questi giorni di festa è stata condivisa, a nome di tutti i cittadini rovianesi, la necessità di fare un piccolo gesto simbolico portando l’omaggio floreale e fermandosi in un momento in preghiera davanti al cancello chiuso così da ricordare anche in questa Pasqua fuori dal comune le persone che portiamo tutti i giorni nei nostri cuori.
Il coronavirus cambia momentaneamente le nostre vite ma non le ferma, non ferma la forza dell’amore e della preghiera soprattutto in un giorno speciale come questo.”