A Sambuci è prevenzione oncologica, intera giornata con visite gratuite
L'importante iniziativa si svolgerà nella suggestiva cornice del Castello Theodoli
Sambuci – C’è molta attesa in valle Aniene per un evento di grande caratura sociale. E’ stato organizzato un importante simposio sul tema della prevenzione oncologica, nel corso del quale saranno eseguite visite gratuite per contrastare i tumori della pelle.
L’appuntamento è per sabato 29 gennaio 2022 nella suggestiva cornice del Castello Theodoli in piazza Corte.
Sarà presente il presidente del Rotary Club Roma Antropos Paolo Dominici oltre a moltissimi altri autorevoli convenuti, che saranno accolti dal sindaco Francesco Napoleoni.
In sostanza, come spiega Canale 10 – si tratta di una importante iniziativa in cui si darà risalto al progetto che il Rotary presenterà al consiglio regionale del Lazio, in condivisione con l’associazione Oncoestetica Onlus concernente la proposta per la realizzazione di una legge regionale – che consta di combinato disposto e di testo – per dare ai cittadini della Regione Lazio la possibilità di prevenire e curare i tumori della pelle mediante screening gratuiti, l’utilizzo di una apposita banca dati, la telemedicina, cure specialistiche, sperimentazioni e chirurgia.
’evento, che verrà realizzato sotto l’egida del gruppo “Amici per la pelle”, avrà inizio alle ore 9.30 con visite dermatologiche ad hoc, alle 10.30 ci sarà il saluto del sindaco di Sambuci Francesco Napoleoni, per proseguire via via con la presentazione del progetto, in una vera e propria tavola rotonda oncologica, con, alle 10.45, la parola ai medici specialistici ed alle 14 il momento clou, con la presentazione ufficiale del progetto di legge regionale per lo screening gratuito dei tumori della pelle. Chiusura, alle 16.00 con le “donne rosa in passerella” della associazione “Zitto Cancro”.
Di seguito il dettaglio evento: