San Polo dei Cavalieri – La comunità parrocchiale ha vissuto un momento di profonda spiritualità e gioia, in occasione dell’ Intitolazione del nuovo Centro Sociale Parrocchiale al Servo di Dio Mons. Giuseppe Cognata, SDB, vescovo, salesiano e fondatore, delle Suore Salesiane Oblate del Sacro Cuore.
La Concelebrazione Eucaristica, presieduta dal nostro Vescovo Mauro Parmeggiani, insieme al Parroco don Gaetano Maria Saccà, con il P. Aurelio Mozzetta e i diaconi Alberto Romano e Orati Fiorenzo, ha riunito autorità civili e religiose, in un’atmosfera di profondo raccoglimento.
Il Sindaco Simone Mozzetta, il Vicesindaco Matteo Filoni e l’Assessore Mariapaola Trusiani, insieme ai Priori delle Confraternite Marcello Ricci, Nicola Alessandrini, Cinzia Faiella, in sostituzione di Giovanna Ricci, la figlia Emilia Salvatori e alle forze dell’ordine, hanno partecipato attivamente alla Concelebrazione Eucaristica, testimoniando l’unità della nostra comunità.
Il Concerto Bandistico “San Polo dei Cavalieri 1863” diretto con professionalità e competenza dal M° Guglielmo de Luca e il Coro Parrocchiale diretto con spirito di sacrificio, passione e amore dal giovane “quasi maestro” Gabriele Palombi, hanno dato voce alle note in questa straordinaria circostanza.
Con grande competenza, il Vescovo Mauro, ha saputo collegare l’odierna festa liturgica di San Luigi Gonzaga, con la straordinaria vita di Mons. Giuseppe Cognata, evidenziando, nonostante le calunnie subite, come la verità e la giustizia hanno trionfato.
Nelle sue parole, ha sottolineato che, intitolare il nuovo Centro Sociale Parrocchiale a un degno figlio di Don Bosco, ci interpella tutti a coltivare sentimenti di unità, di comunione e di crescita spirituale.
Oltre alla partecipazione delle autorità, l’evento di oggi, ha visto la presenza della Madre Generale Suor Grazia Benghini e delle sue Consorelle SALESIANE OBLATE DEL SACRO CUORE , insieme alle suore Battistine presenti nella parrocchia.
Al termine della Santa Messa, l’Amministrazione Comunale, ha omaggiato il Vescovo con un quadro che è stato premiato all’interno dell’Associazione locale “Il Corniolo”, mentre le Confraternite hanno regalato al Parroco, un crocifisso da fissare nel nuovo Centro Sociale Parrocchiale.
Prev Post
Vicovaro verso il miglioramento del decoro urbano, Scaccia: “l’aria sta cambiando e si vede”
Next Post