RIETI – Grande successo per la prima giornata di Open Day che ha visto protagonisti gli studenti della scuola media Basilio Sisti di Rieti. Sulle sponde del fiume Velino e nei pressi del noto Ponte Romano di Rieti, tanto entusiasmo e partecipazione per una simulazione di esercitazioni a guida di canoa. A breve i ragazzi trasferiranno la teoria in pratica uscendo in acqua. Presenti tra gli altri anche il portavoce LNI Fabio Piscicchia, ed altri autorevoli rappresentanti la Lega nonchè Giuseppe Ricci presidente della Riserva naturale Monti Navegna e Cervia.
Per domani, sabato è prevista una conferenza nella base nautica di Castel di Tora, poi domenica spazio ad escursioni in barca.
L’iniziativa che andrà avanti per tre giorni, mira a far conoscere l’Associazione e le attività che svolge nei territori in cui sono presenti le Sezioni e Delegazioni della Lega Navale Italiana. Ai visitatori saranno presentate le molteplici iniziative che il sodalizio porta avanti in aree di interesse istituzionale quali la promozione della cultura del mare e la formazione marittima, gli sport acquatici per tutti, la nautica solidale e inclusiva, la protezione e il monitoraggio dell’ambiente marino, costiero e delle acque interne.