Roma – La Polizia Metropolitana ha stipulato una convenzione con la Scuola di Formazione della Polizia Locale di Roma Capitale al fine di formare sia i 45 agenti neoassunti che il personale già di ruolo, garantendo la formazione iniziale e l’aggiornamento professionale a tutti gli agenti e funzionari del Corpo.
In particolare sono stati attivati, già dal mese di dicembre, corsi specialistici su tutte le materie di competenza della Polizia metropolitana della durata complessiva di n. 228 ore per il personale a tempo indeterminato (n. 10 unità) e di n. 90 ore per il personale a tempo determinato (n. 35 unità).
Inoltre, è stato avviato il corso “Tecniche e Tattiche operative”, della durata di 24 ore, a cui hanno preso parte i primi 20 agenti e funzionari già di ruolo. A questo corso, fondamentale per garantire efficacia operativa e sicurezza al personale nello svolgimento dei servizi esterni in materia di vigilanza stradale, tutela ambientale e polizia giudiziaria, parteciperanno nei prossimi mesi tutti gli operatori in servizio.
Un ringraziamento particolare è stato espresso dalla Comandante della Polizia Metropolitana, Maria Laura Martire al Comandante della Scuola del Corpo di Polizia Roma Capitale, Cosimo De Lorenzo per la preziosa collaborazione offerta.