Subiaco – Grande successo ieri per la cerimonia di premiazione del Concorso di Pittura organizzato dall’Associazione Ora Et Labora presso il Museo Ceselli sito nel monastero benedettino, Santa Scolastica.
“E’ stato un piacere. afferma il sindaco Domenico Petrini – portare il saluto della Città di Subiaco e dell’amministrazione comunale.
Si tratta del ritorno di una manifestazione importante che ha saputo unire 50 artisti nazionali ed internazionali attorno ad un tema quantomai attuale “Benedetto messaggero di pace”.
Una tematica centrale per i difficili tempi che stiamo vivendo e che combacia con il 60° anniversario della proclamazione di San Benedetto quale Patrono d’Europa, proprio per la sua capacità d incarnare la luce del dialogo e della cooperazione tra i popoli.
Desidero ringraziare Paolo Lozzi quale Presidente di questa preziosa realtà associativa e tutti i suoi componenti e, con loro, tutta la comunità monastica che continua a custodire le nostre radici identitarie con spirito conservatore ma anche di promozione e testimonianza.
Da Subiaco questa sera si eleva un appello alla pace attraverso il linguaggio universale dell’arte, capace di abbattere le differenze e di unirci tutti in un fraterno dialogo”.