The news is by your side.

A Subiaco e Cervara al via l’estemporanea “Il sentiero Coleman tra arte e paesaggio”

Subiaco – Appuntamento con l’arte, cultura e paesaggio e con l’affascinante sfondo del sentiero Coleman. Due le postazioni che saranno allestite a partire da sabato 24 settembre 2022 dalle 9.30 alle ore 18.00. L’estemporanea di pittura sarà presentata ufficialmente venerdì 23 settembre alle ore 16 presso la Biblioteca Comunale di Subiaco.
La mostra sarà poi allestita e visitabile dal 26 settembre e fino a sabato 1° Ottobre 2022 presso la Porta del Parco dei Monti Simbruini a Subiaco e sarà composta da due sezioni, una storica improntata sull’importante lavoro di ricerca e di raccolta con presentazione di opere inedite, opere pittoriche e grafiche risalenti ai secoli XVIII e XIX raccolte nella Collezione Lagana.
Poi spazio ad una interessante  contemporanea, quale esempio di continuità storico-identitaria,  nella quale si presenteranno ai visitatori, le opere realizzate dagli artisti partecipanti all’Estemporanea di pittura ed una Raccolta di riproduzioni di Oreficeria popolare, realizzata durante un Corso di formazione professionalizzante, appositamente svolto a Jenne (Rm) dall’Accademia Internazionale Arti e Restauro.