The news is by your side.

A Subiaco grande attesa per “Ricordando Gina” a due anni dalla scomparsa della “Lollo nazionale”

Subiaco – “Sono trascorsi già due anni dalla scomparsa di Gina Lollobrigida, avvenuta il 16 gennaio 2023, ma il ricordo della grande diva è ancora vivo ed il Comitato “Amici di Gina Lollobrigida” ha deciso di organizzare una manifestazione dal titolo “Ricordando Gina” per mantenere sempre in alto la memoria del suo eccezionale lavoro artistico.
L’iniziativa prevede una messa in sua memoria celebrata nella Cattedrale dell’Abbazia di Santa Scolastica a Subiaco; la funzione religiosa si svolgerà alle ore 17 del 16 gennaio e verrà celebrata da Dom Fabrizio Cicchetti, Direttore della Biblioteca Nazionale del Monastero di Santa Scolastica. La funzione religiosa verrà accompagnata dalle musiche eseguite all’organo dal dott. Michele Acqui e dai brani interpretati dal soprano Annalisa Quaresima.
Dopo il programma religioso, l’evento si sposterà al cinema teatro Narzio a Subiaco, dove verrà aperta una mostra dal titolo “Da Subiaco a Hollywood” nella quale verranno esposti cimeli come premi, oggetti di scena appartenuti alla diva e materiale iconografico e documentale. Seguirà una proiezione di una pellicola interpretata da Gina Lollobrigida: “La donna di paglia” ed il giorno seguente il film “Va nuda per il mondo”. Le proiezioni si terranno alle ore 21 con ingresso gratuito. La mostra, anche essa ad ingresso gratuito, sarà aperta anche il giorno seguente prima della proiezione a partire dalle ore 19.” Lo rende noto il comitato Amici di Gina Lollobrigida.