TAGLIACOZZO – Ieri la Città di Tagliacozzo ha rinnovato la propria fede e la propria testimonianza di affetto al Patrono Sant’Antonio di Padova che 374 anni fa liberò questa Patria dalla distruzione da parte dell’esercito del Vice Reame spagnolo.
La grande devozione al nostro Santo Patrono è stata coralmente manifestata nella partecipazione di tutte le realtà sociali del nostro Territorio comunale alla Santa Messa e alla Processione, svolte con decoro e onore, insieme ai Padri del Convento San Francesco Fr. Attilio Terenzio e Fr. Carmine Terenzio e al Parroco D. Ennio Grossi.
Ringrazio di cuore le Associazioni presenti, tutti i Dipendenti comunali, i Concittadini e i graditi Ospiti che ancora affollano il nostro Capoluogo e le nostre Frazioni.
In unione spirituale con la Città di L’Aquila, Capoluogo d’Abruzzo, che oggi ha ricevuto il dono della storica visita del Sommo Pontefice Francesco per l’apertura della Porta Santa e l’inizio della Perdonanza celestiniana, l’esortazione del Papa, in dialetto aquilano, “jemo ‘nanzi!”, sia l’esortazione per tutte le comunità della nostra Regione Abruzzo ad andare avanti nel servizio ai nostri Territori e alle nostre Tradizioni per il bene di tutti!