The news is by your side.

A Tagliacozzo presentati due romanzi sui cavalieri templari

Tagliacozzo – Due avvincenti romanzi, VIS PUGNANDI di e Alessio Romano e NEBULOSA di @DanieleSerio sono stati presentati nel pomeriggio di martedì 6 agosto in occasione degli appuntamenti culturali della 40ª edizione del Festival Internazionale di Mezza Estate. Intrighi storici con curiosità e nozioni sui Cavalieri Templari, intelligenza artificiale, sette demoniache e amori tossici!
Grazie al nostro Comandante della Polizia locale Ten. Paolo Pascucci per la proposta di invitare i suoi due cari Amici e ad Alessio e Daniele per aver accettato l’invito.
L’occasione è stata anche l’incontro di tanti estimatori del genere letterario e amanti – prudenti – della motocicletta. Centauri che si dicono Cavalieri “in simpatia e nobiltà d’animo” del Tempio.
VIS PUGNANDI
Un viaggio attraverso le pagine impregnate di storia e mistero dei leggendari Cavalieri Templari.Quest’ordine cavalleresco, incastonato nel tessuto dell’epoca medievale, ha suscitato fascino, ammirazione e interrogativi per secoli.In questo libro, la nascita, gli ideali e le loro gesta con le battaglie più importanti fino al loro epilogo con la trama ordita da Filippo il Bello con le falsità utilizzate analizzate tramite i documenti conservati nell’archivio segreto Vaticano.le origini Italiane dell’organizzazione più affascinante della storia, analizzata e raccontata insieme al velo di enigmi che avvolge ancora le loro vicende.La ricca storia di questi valorosi guerrieri spirituali, custodi di segreti intramontabili con l’ipotesi della nascita di una piccola Nazione che ancora oggi rappresenta i Cavalieri Cristiani, abili banchieri, a difesa del Cristianesimo.
NEBULOSA
In fuga da un passato doloroso, Alessandra, una brillante studentessa transgender, si trasferisce a Torino in cerca di un nuovo inizio. Ma la realtà si rivela spietata, costringendola a compromessi che la mettono in conflitto con i suoi valori. L’incontro con Lorenzo, un uomo d’affari influente e carismatico, sembra una svolta. Ma dietro il suo fascino si cela un segreto oscuro: una confraternita che adora un’entità demoniaca e che mira a controllare l’Italia con un’intelligenza artificiale spietata. Alessandra si ritrova intrappolata in un gioco di potere, divisa tra l’amore per Lorenzo e la necessità di smascherare un complotto che minaccia il futuro del paese. Un thriller avvincente che esplora i confini tra ambizione, tecnologia e la lotta per la libertà, in un mondo in cui la verità ha un prezzo altissimo.
Lo ha reso noto il sindaco Vincenzo Giovagnorio.