Roma – I Carabinieri della Compagnia di Roma Piazza Dante, con il supporto di altre Compagnie del Gruppo di Roma, delle unità Cinofili del Nucleo Carabinieri Santa Maria di Galeria e quelli del Gruppo Tutela Salute, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio “alto impatto”, in tutta l’area della Stazione ferroviaria di Roma Termini, piazza Vittorio Emanuele II, piazza Ragusa e zone limitrofe, mirato al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado.
Nell’area della Stazione Termini, i Carabinieri hanno sorpreso e denunciato a piede libero un cittadino libico di 42 anni, senza fissa dimora e con precedenti, bloccato subito dopo aver ceduto 0,3 grammi di hashish in cambio di 5 euro, ad una persona che è stata poi identificata e segnalata quale assuntore. La droga e il denaro sono stati sequestrati.
Nel corso di alcuni controlli ad attività commerciali, i Carabinieri hanno denunciato il titolare di un’attività di ristorazione di via Britannia, per la presenza di 4 dipendenti senza contratto di lavoro. Successivamente hanno sanzionato per un importo di 3000 euro, il titolare di un’altra attività di ristorazione di piazza di Villa Fiorelli, per violazioni igienico sanitarie.
Nel corso dei controlli i Carabinieri hanno identificato 103 persone, eseguito verifiche su 44 veicoli e controllato 4 attività commerciali.