I Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme hanno arrestato in flagranza un uomo di 48 anni e una donna di 27, gravemente indiziati del reato di rapina aggravata in concorso.
Nello specifico, si sarebbero introdotti all’interno di un supermercato in Tivoli, loc. Ponte Lucano e dopo aver sottratto diversi articoli, per un valore complessivo di 330 euro, hanno minacciato il personale alla cassa con un coltello per guadagnarsi la fuga.
Tra le vie limitrofe, erano presenti i Carabinieri, impiegati per specifici servizi preventivi di controllo, i quali sono riusciti in poco tempo a fermare i due. A seguito di una perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto la refurtiva occultata nelle tasche delle giacche e all’interno di un borsone dove hanno anche trovato un coltello da cucina, un taglierino e diversi arnesi atti allo scasso.
La refurtiva è stata prontamente restituita all’avente diritto, mentre gli indagati, d’intesa con la locale Procura della Repubblica, sono stati arrestati e sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, in quanto gravemente indiziati di rapina aggravata in concorso, e denunciati per il reato di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Al 47enne, poiché sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, è stato contestato anche il reato di evasione.