The news is by your side.

A Tivoli sopralluogo in elicottero sul versante roccioso di Monte Catillo

Tivoli – Il sindaco Marco Innocenzi con il Presidente della Commissione lavori pubblici Marinelli , il Dirigente del settore Arch. Lucci, accompagnati dall’ Arch. Bruno – Direttore Tecnico della società Codisab  – si è recato in sopralluogo con elicottero (messo a disposizione dall’ azienda appaltatrice) per verificare lo stato di avanzamento dei lavori che l’azienda sta eseguendo per il posizionamento delle reti protettive sotto il Monte della Croce.
“Tale opera pubblica, – spiega il primo cittadino – finanziata dall’UE per la “mitigazione del rischio idrogeologico relativo al dissesto del versante roccioso alla base di Monte Catillo”, renderà sicuri gli abitati sottostanti da eventuali frane e dai distacchi di rocce dalla parete.
Abbiamo inoltre effettuato un sopralluogo nella “sughereta del Monte Catillo” dove la bellezza naturalistica e paesaggistica dell’ambiente avvolge ed esprime tutta la sua forza in chi vi si inoltra.
Come Amministrazione faremo del tutto per valorizzare, tutelare e proteggere tale area verde.
Un ringraziamento doveroso a tutti gli operatori OSA, che in tanti anni con il loro lavoro hanno preservato e curato con amore questa meraviglia naturalistica. In particolare, ringrazio il Signor Francesco De Martinis che ci ha guidati nel sopralluogo.”