The news is by your side.

A Tivoli successo per la rassegna sull’oleogastronomia!

Tivoli – Al Santuario di Ercole Vincitore, successo per Tivolio, una rassegna di grande valore dedicata alla cultura oleogastronomica come motore di rigenerazione territoriale. Un confronto ricco di spunti, che ha mostrato quanto il legame tra i prodotti delle  terre e la storia tiburtina sia ancora oggi fortissimo.
“La presenza del Sottosegretario al MASAF Sen. Patrizio La Pietra, – dice ils indaco – del Presidente della Commissione Cultura della Camera On. Federico Mollicone e dell’Assessore regionale all’Agricoltura Giancarlo Righini, ha confermato l’importanza strategica di una filiera istituzionale che lavora unita – a livello locale, regionale e nazionale – per valorizzare le nostre eccellenze.
A rappresentare il patrimonio culturale e il suo dialogo con il mondo agricolo, la Dott.ssa Gabriella Musto del MIC e Andrea Bruciati, direttore dell’Istituto VILLAE, che ha coordinato con grande sensibilità il programma.
Il forum ha visto inoltre il contributo qualificato di esperti come Federico Varazi, Vice Presidente Slow Food Italia e dell’On. Livio Proietti, Presidente di ISMEA, che hanno portato riflessioni preziose sui nostri prodotti locali e la loro preservazione.
Particolarmente significativa la partecipazione delle scuole: vedere tanti studenti ascoltare, intervenire e appassionarsi ci fa capire che c’è una generazione pronta a prendersi cura delle nostre radici.
Tivoli continuerà a credere in un modello di sviluppo che parte dall’identità e guarda al futuro.”