Roma – Grande attesa per Domenica 19 gennaio, dalle ore 16.30 presso il Centro interpretazione ecomuseo Casilino in Via Gabrio Serbelloni 57/b, si terrà l’evento dal titolo Patrimoni interculturali quotidiani: la Durgā Pūjā e il Ratha Yātrā a Tor Pignattara. Dalle 16.30 alle 17.30 il team di ricerca incontra i membri dell’Associazione Om Hindu Mandir per un dialogo sui molteplici significati intorno alle pratiche festive della Durgā Pūjā e del Ratha Yātrā, due espressioni del patrimonio immateriale del quartiere ampiamente partecipate e rilevanti sul territorio.
Dialogano con i membri dell’Associazione Om Hindu Mandir e i partecipanti alle feste Alessandra Broccolini, Valeria Giampietri, Daria De Grazia e tutti coloro che desiderano intervenire.
L’evento continuerà alle ore 18.00 presso l’Om Hindu Mandir in Via Amedeo Cencelli, 23 con Laboratori creativi e interattivi ispirati alle pratiche festive, con cibo e musica: workshop dal titolo Come indossare una sari e preparazione di ghirlande di fiori rituali.
L’evento è aperto a tutte e a tutti.